Cerca:

Arredare cucina piccola: semplici idee

Arredare cucina piccola
Apr 27 2016

Arredare cucina piccola: semplici idee

Oggi sono molti gli utenti di Internet che digitano sul motore di ricerca la frase “arredare cucina piccola“, perché magari sono in cerca di qualche consiglio per arredare la loro cucina di dimensioni ridotte.

Perciò vogliamo darvi qualche idea per creare un arredo moderno per la vostra piccola cucina.

Arredare cucina piccola: 6 consigli utili

Stai pensando a come arredare una cucina piccola ma non sai da che parte iniziare? Ora ti mostriamo 6 trucchi per fare in modo che la tua cucina sia una vera e propria opera d’arte:

1. Porte scorrevoli

Se la tua cucina è di piccole dimensioni, una porta normale ingombrerebbe molto spazio. Perciò scegli una porta scorrevole, che può essere in vetro opaco, o in legno, di color tortora, o color pesca in modo che si sposi bene con il resto delle porte di casa e che dia maggior spazio alla cucina.

2. Tavoli pieghevoli

Bisogna cerca di ottimizzare il maggio spazio possibile in cucina, per questo ti consigliamo di usare un tavolo pieghevole, in modo da aprirlo solo all’occorrenza. Così facendo recuperi un po’ di spazio per muoverti tra i fornelli e nella cucina in generale.

3. Colori chiari

Per gli ambienti piccoli è preferibile utilizzare dei colori chiari per ampliare le dimensioni del locale. Ma quali colori scegliere? Ti consigliamo di orientarti su colori come il bianco, oppure se preferisci dare un tocco di colore, preferisci tonalità molto tenui, come il beige o il grigio chiaro;:sfumature di colore che non incupiscano la stanza. Così come per i pavimenti e i rivestimenti è meglio usare dei materiali dai colori sobri e chiari che illuminino l’ambiente.

4. Materiali

come arredare una cucina piccolaPer quanto riguarda i mobili e i pensili, per arredare cucina piccola dovresti prediligere materiali come il legno di colore chiaro, il vetro o l’acciaio per dare una sorta di profondità alla stanza. Invece, per il pavimento utilizza le piastrelle o, se vuoi un effetto più elegante, il marmo. Altrimenti, puoi optare per un parquet chiaro. Ma noi preferiamo la piastrella, come per esempio il gres porcellanato, disponibile in diverse varianti e tonalità. Si tratta di un materiale molto resistente e quindi ideale per la pavimentazione in cucina.

5. Illuminazione

Se già la tua cucina è di dimensioni ridotte cerca di illuminarla il più possibile. L’ideale sarebbe avere una finestra, magari senza tende, tale da illuminare tutto il locale. In mancanza di questa, scegli delle luci “potenti”. Puoi optare per una plafoniera LED centrale, e magari dei faretti in prossimità dei pensili in modo da alleggerire l’impatto con la stanza.

6. Mensole o mobili di facile apertura

Dona alla tua piccola cucina un aspetto leggero, scegli dei pensili aperti o addirittura delle mensole per ricavare spazio. Ovviamente, dovresti tenere i mobili ordinati per mostrare ai tuoi ospiti tutti i tuoi utensili o i prodotti da cucina preferiti. Per esempio potresti mettere a vista dei barattoli contenenti tisane, zucchero, sale, pepe, ecc.. Questi daranno anche un tocco di colore e di originalità alla tua piccola e graziosa cucina.

Ora che ti abbiamo dato qualche spunto, prova a crearla tu e vedrai che il risultato sarà sorprendente!

 

 

0 Comments
Condividi
Nessun Commento

Commenta

0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a info@clmarredamento.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?
CLM ARREDAMENTO NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sulle promozioni e novità!