Cerca:

Come organizzare una cabina armadio: tips & tricks

cabine-armadio-componibili
Mag 09 2016

Come organizzare una cabina armadio: tips & tricks

Stai pensando di rendere la tua camera un po’ diversa, sostituendo il tuo armadio con una cabina armadio? In questo articolo ti spieghiamo come organizzare una cabina armadio affinché i tuoi vestititi siano comodamente reperibili.

Molti sostengono che per avere una cabina armadio sono necessari ampi spazi, in realtà non è così… pensa che per costruire una cabina armadio bastano anche soli 2 mq. Dovremmo solo imparare a ripartire gli spazi in modo corretto per deporre i nostri abiti in maniera ordinata.

Ricorda che per realizzare una cabina armadio è meglio che non ci siano finestre che vadano a occupare spazio inutile e prezioso… piuttosto è meglio optare per dei faretti per dare una buona illuminazione in tutta la cabina armadio.

Come organizzare una cabina armadio: 5 idee

Ecco quali sono i 5 elementi essenziali per capire come organizzare una cabina armadio:

  • bastoni: una volta aver scelto come organizzare la cabina armadio per l’uomo e per la donna, ti consigliamo di usare dei bastoni, riposti in orizzontale in ciascun scomparto, per dividere gli abiti invernali da quelli estivi. Per ogni bastone procurati una buona quantità di grucce;
  • scaffali e ripiani: sono comodi per appoggiare capi che momentaneamente non si usano, come i piumoni o le valigie. Per avere ordine, ti consigliamo di prendere dei contenitori con il coperchio – per evitare che si appoggi la polvere – e riporli sugli scaffali. I ripiani e le mensole possono essere usati anche per riporre la biancheria da bagno e quella da letto;
  • appendini: sono fondamentali per sistemare i tuoi abiti. E sarebbe bello disporli in ordine di tonalità per garantire ordine e soprattutto facilità nel trovare ciò di cui si ha bisogno;
  • cassetti: inserite delle cassettiere che abbiano 3 o 4 cassetti in modo da riporre la biancheria intima e facendo in modo che sia sempre a portata di mano;
  • scarpiera: se hai molte scarpe che non sai dove mettere, la cabina armadio è l’ideale per conservarle. Potresti appoggiarle alla base di questa, oppure, riporle in alcune scatole che aprirai al momento dell’occorrenza.

Per rendere la tua cabina armadio ancora più profumata, non dimenticarti di acquistare dei profumi per armadi, che sono disponibili anche in gesso, da inserire nei cassetti. Così facendo la fragranza si dilaga piacevolmente in tutto l’ambiente.

Siamo riusciti a darti qualche utile spunto per capire come organizzare una cabina armadio? Ora tocca a te, segui questi semplici suggerimenti e vedrai che la tua cabina armadio risulterà elegante, ordinata e funzionale.

 

0 Comments
Condividi
Nessun Commento

Commenta

0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a info@clmarredamento.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?
CLM ARREDAMENTO NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sulle promozioni e novità!