Cerca:

Ristrutturazione completa a Milano: un appartamento rinnovato da zero

ristrutturazione completa a milano
Nov 16 2016

Ristrutturazione completa a Milano: un appartamento rinnovato da zero

Vi mostriamo un progetto di ristrutturazione completa a Milano di CLM Arredamento: un appartamento in via Ripamonti rinnovato da zero. 

 

Non solo mobilia: CLM Arredamento offre eccellenti servizi di ristrutturazione completa a Milano e periferia. Oltre ad essere uno showroom, offriamo tutti i servizi per rinnovare l’appartamento e trasferire l’arredo necessitabili per esigenze logistiche. Vi mostriamo allora, come lo scorso mese, un progetto della nostra case history, che analizzeremo nel dettaglio in tutte le sue fasi.

 

Analisi

Il progetto riguardava una ristrutturazione completa a Milano in via Ripamonti di un appartamento di tre locali.

STATO DI FATTO

Il cliente desiderava reinventare per intero l’appartamento, secondo una serie di dettagliate specifiche. La zona giorno voleva essere resa open space rispetto alla cucina, una tendenza che si sposa con il moderno lifestyle. La camera da letto dei bambini doveva allargarsi in funzione del secondogenito in arrivo. Si necessitava poi l’invenzione di uno spazio lavanderia. Infine l’area bagno doveva venire completamente rinnovata secondo il gusto del cliente.

img_5656
img_5659
img_5672

Risultava però essere necessario prima di tutto il rifacimento degli impianti elettrici, idraulici e di climatizzazione.

Fase di progettazione

 

La ristrutturazione è quindi iniziata dalla definizione delle operazioni di demolizione e costruzione. Successivamente, si è potuta pianificare la disposizione dell’arredo.

Venivano così rifatti ex-novo gli impianti elettrici, idraulici e di climatizzazione e veniva reinventato lo spazio con le modifiche strutturali.

Finiture

 

Venivano scelte quindi le finiture. Si era optato per la mobilia su tonalità argilla, tortora e bianco.

finiture

Rendering

 

Attraverso il nostro servizio di rendering abbiamo fornito al cliente una preview di qualità del risultato finale. Particolare attenzione è stata data alla zona bagno, che doveva fornire un’idea dei giochi di luce e dell’effetto scenico generale.

Risultato finale

 

La parete separante la cucina ed il living è stata abbattuta, creando così un ampio spazio vivibile. Nel bagno padronale sono state ricavate una vasca di generose dimensioni ed una comoda zona doccia. Nel bagno cieco è stata invece creata una piccola zona wellness con cromoterapia.

0 Comments
Condividi
Nessun Commento

Commenta

0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a info@clmarredamento.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?
CLM ARREDAMENTO NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sulle promozioni e novità!