Cerca:

Ristrutturazioni Milano – Il servizio completo CLM Arredamento Milano

1

Analisi delle esigenze del cliente: è l’incontro in cui si determinano le linee principali per lo sviluppo del progetto di ristrutturazione. In questa fase cerchiamo di individuare le esigenze, i desideri ed i sogni del nostro cliente per poterli realizzare nel progetto di casa. Cerchiamo inoltre di fissare un budget complessivo, per non disattendere durante lo sviluppo del lavoro le aspettative del cliente.

ristrutturazione-milano-clmarredamento-sezione1

2

A seguito del primo incontro, prepariamo una serie di bozze di progetto architettonico da presentare al nostro cliente in sede del secondo incontro. Questo risulterà utile ad individuare quale tra i nostri suggerimenti è quello più gradito indicando, già in questa fase, quale delle varie bozze realizzate è più prossima al budget e quale è più lontana, chiedendo al cliente su quale preferisce continuare per poter procedere con la progettazione.

ristrutturazione-milano-clmarredamento-sezione2

3

Studio degli arredi: arriviamo a definire già in questo momento buona parte dei dettagli. È importante fissare le scelte degli arredi in modo preciso (non i colori e le finiture, ma forme, dimensioni ed ingombri) per poter preparare successivamente i progetti dei vari impianti (idraulico, elettrico, eventuale climatizzazione).

ristrutturazione-milano-clmarredamento-sezione3

4

Stesura progetto degli impianti: in questo fase, oltre a preparare nel dettaglio sia l’impianto elettrico che l’impianto idraulico finalizzati ad un funzionamento ottimale della casa, studiamo un progetto di lighting design che possa valorizzare la realizzazione che il nostro cliente ci ha affidato, per ottenerne il massimo pathos possibile.

ristrutturazione-milano-clmarredamento-sezione4

5

Creazione della Mood Board: questa è la parte più artistica e creativa del lavoro di progettazione, in cui andiamo a costituire una tavola fisica in cui inseriamo all’interno di questa ogni materiale, finitura, colore, tessuto, essenza ecc…, valutato per la casa. Risulta molto utile a capire se esiste qualche distonia e quindi intervenire in anticipo.

ristrutturazione-milano-clmarredamento-sezione5

6

Renderizzazione: deciso ogni dettaglio passiamo alla produzione del rendering, in cui elaboriamo delle immagini in computer grafica di quanto scelto collocato all’interno dell’ambiente, questo da l’opportunità al nostro cliente di vedere la propria casa in modo molto realistico prima di qualunque lavoro fisico, offrendo l’opportunità di effettuare tutte le modifiche del caso.

ristrutturazione-milano-clmarredamento-sezione6

7

Sviluppo dei capitolati e bilanciamento dei costi: definito il progetto in ogni dettaglio passiamo allo sviluppo dei capitolati per avere una prezzatura precisa del lavoro. Il preventivo non viene gestito a corpo ma elencando in modo dettagliato ogni singola lavorazione, finitura, arredo o complemento.
Segue quindi l’analisi finanziaria, in cui affianchiamo il nostro cliente nella scelta del piano finanziario più adatto per la realizzazione del progetto, appoggiando la sua richiesta in istituti che collaborano con noi, potendogli così garantire, anche sotto questo aspetto, il miglior servizio disponibile.

ristrutturazione-milano-clmarredamento-sezione7

8

Adempimenti: ci occupiamo di produrre la documentazione necessaria da presentare agli uffici tecnici dei comuni per poter dare l’avvio ai lavori (C.I.L.A., S.C.I.A.), ci occupiamo della direzione dei lavori, della direzione della sicurezza, della comunicazione della fine lavori e del nuovo accatastamento dell’immobile dopo la fine lavori.

rubber stamps marked with regulations and rules

9

Si procede quindi all’esecuzione della ristrutturazione, l’approvvigionamento materiali al cantiere ed eventuale assistenza allo stesso. In un secondo momento avviene l’installazione e montaggio di tutto quanto scelto insieme, dagli arredi al tessile alle lampade, sempre in modo attento e professionale.

fase_realizzazione_1

10

Servizi accessori: con il servizio di trasloco e deposito ci occupiamo della logistica della mobilia del cliente e custodendola nei nostri depositi fino alla fine dei lavori, andando poi ad installare nella nuova casa tutto per come precedentemente pensato in progetto.

Servizio residence: è un servizio dedicato a quelle persone che decidono di ristrutturare la casa in cui vivono e non una nuova casa. Offriamo la possibilità di avere un luogo decorso, gradevole e ad un costo competitivo, dove vivere durante il periodo della ristrutturazione.

traslochi
0
Connecting
Please wait...
Chat Live - Offline

Spiacenti nessun operatore online disponibile! Puoi comunque scriverci un email compilando il form sottostante!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Accedi adesso

Hai bisogno d'aiuto? Risparmia tempo e scrivici direttamente in chat!

* Nome
* Email
* Descrivi la tua richiesta
Chat Live - Online
Feedback

Il nostro operatore ha soddisfatto le tue richieste? Inviaci il tuo feedback a info@clmarredamento.it

Siamo riusciti a risolvere i tuoi dubbi?
CLM ARREDAMENTO NEWSLETTER
Iscriviti alla newsletter e rimani sempre aggiornato sulle promozioni e novità!